Pizzo Tre Signori notturna con la luna piena sabato 11 febbraio

postato in: Iniziative | 0

Ti piacerebbe salire sulla cima del pizzo dei Tre Signori in una notte d’inverno di luna piena, con l’accompagnamento esperto di una Guida Alpina, e da lassù osservare le luci lontanissime delle valli e della pianura? Quest’anno la poca neve rende possibile tutto questo!

Quando? Sabato 11 febbraio 2017

Dove? Presso il Rifugio Grassi, salita notturna con luna piena al Pizzo dei Tre Signori, che al momento è in condizioni ottimali

Organizzazione : Ritrovo presso il rifugio Grassi nel primo pomeriggio di sabato 11 febbraio, possibilità di riposarsi in camera, merenda – cena alle ore 17 con minestra d’orzo, pane fatto in casa e piccolo tagliere di affettati / formaggi. Partenza alle ore 18.00 con la Guida Alpina Marco Corti (Mela), salita al Pizzo, rientro per la Cresta di Piazzocco e sentiero del Cardinale. Rientro verso mezzanotte, ristoro con the e torta, pernottamento in rifugio. La mattina seguente la Guida terrà una lezione di circa due ore sulla frequentazione della montagna invernale e l’uso dei ramponi.

Attrezzatura : Necessari piccozza e ramponi, imbrago casco, pila frontale con batteria di scorta, bastoncini, scarponi, abbigliamento idoneo. In caso di necessità parte dell’attrezzatura (casco e piccozza) possono essere noleggiati gratuitamente, comunicarlo all’iscrizione.

Costo : il costo dell’iniziativa è di 90 euro complessivi, include: vitto e alloggio in rifugio (the compreso, altre bevande escluse), salita al Pizzo in notturna con accompagnamento di Guida Alpina, corso tenuto dalla Guida domenica mattina. La gita verrà realizzata con un numero minimo di 10 partecipanti. Nel caso non sia possibile formare il gruppo con guida è possibile programmare la salita con gruppo autonomo e con la medesima organizzazione. In questo caso non viene garantito accompagnamento, ma solo la disponibilità logistica del rifugio negli orari in questione, al costo della mezza pensione.

Come prenotare : per prenotare è necessario chiamare il 348 8522784 (Anna) oppure il 339 4931340 (Amos) o scrivere una mail a info@rifugiograssi.it. La prenotazione è effettiva dietro il pagamento di una caparra di 45 euro, da versare con bonifico sul conto seguente:

Anna Bortoletto, via Lecco 11, Ballabio (LC), appoggiato presso la Cassa di Risparmio del Veneto

IBAN: IT35 J062 2562 3901 0000 0001 075

E’ necessario inviare via mail la distinta del bonifico. Nel caso la gita venga annullata perché non si raggiunge il numero minimo di partecipanti Anna comunicherà a tutti gli iscritti l’annullamento della gita alle ore 21.00 di giovedì 9 febbraio. In questo caso la caparra può essere restituita per intero (comunicare iban) o goduta presso il Rifugio Grassi nel caso si decida ugualmente di salire il giorno seguente.