CIASPOLATE 2021

Per esigenze covid le ciaspolate prevedono un numero molto limitato di partecipanti. Saranno organizzate ogni sabato, secondo le prenotazioni e … Continua a leggere

Regole Covid

Al momento ci riferiamo all’Ordinanza regionale n. 590 del 31.7, allegato 1, in quanto le ordinanze successive (n. 623 di … Continua a leggere
biglietto da visita
logo Ospitalità Italiana
logo S.E.L.

Il rifugio Grassi (di proprietà della SEL di Lecco) si trova in una posizione felice, in una conca esposta a sud; questo fa sì che anche d’ inverno, nelle giornate serene e senza vento, si possa stare comodamente seduti davanti al rifugio ad abbronzarsi e godere del tepore e della tranquillità.

Il rifugio Grassi ha quasi 100 anni. La sua prima inaugurazione risale infatti al 31 luglio 1921, in ricordo dei soci SEL caduti durante la Grande Guerra.

La  sala da pranzo, con le soprastanti camerette, è del 1960, mentre la cucina, spaziosa, luminosa e molto funzionale, è stata aggiunta sul lato nord del rifugio nel 1998 dall’allora rifugista Buzzoni Mauro.

La cucina della Grassi, così ampia e ben organizzata, costituisce una rarità per un rifugio ed è un vero “lusso” per noi che ci lavoriamo.

Anna, Amos, Elsa, Ivo e Zeno