CIASPOLATE 2025

Ogni sabato pomeriggio tra l’11.1.2025 e il 30.3.2025 offriamo la possibilità di effettuare una uscita serale con le ciaspole (oppure senza…) alla scoperta dell’ambiente fiabesco dei pascoli di alta quota coperti di neve. ORGANIZZAZIONE: 16.30 arrivo in rifugio, sistemazione e merenda con the e biscotti / frittelle di mele 18.45 cena, comunicare in fase di prenotazione eventuali allergie /esigenze alimentari specifiche 20.30 uscita notturna con le ciaspole oppure senza, a seconda delle condizioni della neve PREZZO: Il costo della mezza pensione + merenda è di 65 euro a persona. NOLEGGIO CIASPOLE: Chi avesse necessità di noleggiare le ciaspole (al costo…
Leggi tutto CIASPOLATE 2025

accoglienza cani

I cani sono ammessi in rifugio, nelle sale da pranzo, a patto che stiano tranquilli SOTTO il tavolo (purtroppo le sale da pranzo sono piccole, e non c’è letteralmente spazio a sufficienza in mezzo al pavimento). E’ possibile che ci sia già un altro cane in sala, in questo caso , se i due non vanno d’accordo, l’ultimo entrato esce e aspetta il suo turno. Per chi si ferma a dormire con il proprio cane abbiamo uno spazio apposito, attrezzato con ciotola e coperte. Non è possibile alloggiare i cani nelle stanze, perché non sempre abbiamo abbastanza corrente per pulire…
Leggi tutto accoglienza cani
  • il Rifugio Grassi
  • camere
  • Marmotta presso il Rifugio Grassi
  • Arcobaleno presso il Rifugio Grassi
  • Sala da pranzo del Rifugio Grassi
  • Fiori presso il Rifugio Grassi
biglietto da visita
logo Ospitalità Italiana
logo S.E.L.

Il rifugio Grassi (di proprietà della SEL di Lecco) si trova in una posizione felice, in una conca esposta a sud; questo fa sì che anche d’ inverno, nelle giornate serene e senza vento, si possa stare comodamente seduti davanti al rifugio ad abbronzarsi e godere del tepore e della tranquillità.

Il rifugio Grassi ha quasi 100 anni. La sua prima inaugurazione risale infatti al 31 luglio 1921, in ricordo dei soci SEL caduti durante la Grande Guerra.

La  sala da pranzo, con le soprastanti camerette, è del 1960, mentre la cucina, spaziosa, luminosa e molto funzionale, è stata aggiunta sul lato nord del rifugio nel 1998 dall’allora rifugista Buzzoni Mauro.

La cucina della Grassi, così ampia e ben organizzata, costituisce una rarità per un rifugio ed è un vero “lusso” per noi che ci lavoriamo.

Anna, Amos, Elsa, Ivo e Zeno

Utilizza le frecce in alto a destra per cambiare immagine, e il simbolo in basso a destra per attivare la visualizzazione a schermo intero. Se sei da computer usa il puntatore tendendo premendo il tasto destro per muovere l’immagine, se sei da smartphone o tablet usa il dito.